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Profilo professionale - Nuova caratterizzazione Comunicazione grafica e Marketing

È una figura trasversale, che opera in quasi tutte le tipologie di impresa.
Per questo motivo possibili contesti lavorativi e le opportunità occupazionali sono ampi:
• aziende di varie dimensioni e di qualsiasi settore, società di servizi o studi professionali e di consulenza, imprese no-profit

 

Competenze professionali

È in grado di:

    • Gestire le operazioni amministrativo-contabili
    • Utilizzare software applicativi e grafici
    • Saper gestire la comunicazione d’impresa
    • Utilizzare gli strumenti informatici per la grafica computerizzata
    • Saper utilizzare gli strumenti per la ricerca, la selezione e l’analisi delle informazioni
    • Realizzare contenuti per il web
    • Saper gestire l’amministrazione del personale
    • Utilizzo degli strumenti informatici per aggiornarsi e per rispondere alle esigenze del cliente
    • Gestire la comunicazione aziendale nei social media
    • Gestione on line dei rapporti con le banche
    • Gestione on line dei rapporti con la pubblica amministrazione

 

Piano Orario

Piano Orario 
Area Comune
Religione 1 1 1/2
Lingua italiana e comunicazione 3 3 3
Lingue straniere (Inglese,Francese) 6 5 5
Storia 2 1 2
Scienze 1 - -
Diritto - 2 2
Matematica 2 3 2
Informatica 1 1 1
Educazione motoria 1 1 1/2
Area professionale
Tecniche professionali 4 2 2
Economia aziendale - 3 3
Comunicazione Grafica e Marketing 3 3 3
Organizzazione aziendale 2 1 -
Amministrazione del personale - 2 2
Informatica applicata 3 1 2
Totale lezioni 29 29 28
Ore Stage / 80 160
Totale ore annuali 990 990 990

 

Articolazione del percorso

  • Tutti gli anni: 990 ore complessive
  • Stage: secondo anno 80 ore, terzo anno 160 ore

Orario settimanale:

  • Da lunedì a giovedì 6 ore (dalle 8 alle 14)
  • Venerdì 5 ore (dalle 8 alle 13)
  • Senza rientri pomeridiani
  • Sabato libero

 

  • Formazione Culturale
    La formazione culturale rappresenta una componente essenziale nella formazione integrale della persona, che deve sapersi collocare nel contesto civile ed economico.
  • Stage Aziendali
    Nel corso del secondo e del terzo anno è previsto un periodo di stage curricolare svolto presso aziende, studi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione.

    Grazie a una tradizione pluriennale il Centro è collegato a una rete di aziende e si avvale di questa collaborazione nella formazione e valutazione nel rilevare le competenze professionali necessarie.

  • Le attività
    • Visite aziendali
    • Concorso di fotografia
    • Partecipazione a concorsi locali e nazionali
    • Esposizione dei lavori presso spazi pubblici a Treviso
    • Partecipazione a progetti europei di mobilità (corso di inglese e stage durante il periodo estivo)
    • Spettacoli teatrali
    • Interventi educativi mirati per le classi