STEM Summer Camp

Cos'è lo STEM Summer Camp? E' un percorso di tre settimane strutturato in laboratori riguardanti le energie rinnovabili, la modellazione e stampa 3D e il coding per la robotica, rivolto…

UCL Academy di Londra a Treviso

In questi giorni sono venuti a visitare la nostra scuola Simon McBride e Tom Bowen, preside e vicepreside dell'Academy londinese voluta dalla prestigiosa University College London. Oltre a presentare alcune…

Ecco il LOG! il giornalino dell'Istituto.

Al link presente in questa home page, potete trovare la versione digitale del giornalino scolastico redatto dagli studenti di tutti gli ordini di scuola del nostro istituto. http://www.canossiane-treviso.it/documenti/send/46-giornalino-log/221-log2018 Buona lettura!

Laboratorio Teatrale "Mettiamoci in gioco"

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 20.30 andrà in scena presso l'aula magna del nostro Istituto "Questo matrimonio (non) s'ha da fare", un'ironica ed avvincente parodia del  capolavoro manzoniano "I…

I cantastorie - Progetto continuità scuola elementare e media

Giovedi 17 maggio le alunne e gli alunni delle due prime medie sono stati protagonisti all'interno del progetto continuità scuola elementare e media. Per un pomeriggio sono diventati cantastorie, ed…

Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Nel week-end 11-13 maggio una pattuglia rappresentativa della scuola media è stata accompagnata da alcune insegnanti a Torino per visitare il Salonte Internazionale del libro. Questo salone è considerato il…

Una giornata particolare

 

Il 2 maggio 2018 è stato dedicato ad uscite e attività didattiche. Tutte le classi della nostra scuola media sono state coinvolte. Le prime sono andate a visitare il Parco Regionale del Sile, nell’ambito del progetto Sile Sillife per il miglioramento degli habitat fluviali e ripariali. Le seconde si sono recate a Mantova, dove hanno preso parte ad una coinvolgente caccia al tesoro, visitato la città e il Palazzo Te, residenza estiva per i ricevimenti di Federico II dei Gonzaga. Le terze classi infine hanno visitato Trieste, dove hanno potuto vedere sia importanti luoghi storici come le foibe di Basovizza e la Risiera San Sabba, che luoghi di culto come la chiesa luterana, quella greco-ortodossa, serbo-ortodossa e la sinagoga.

sile1 fileminimizer

mantova3 fileminimizer

mantova4 fileminimizer

mantova1 fileminimizer

trieste2