Fare per imparare

Il modo migliore per imparare e ricordare gli argomenti trattati è mettere in pratica la teoria. I ragazzi delle classi terze non dimenticheranno facilmente le avanguardie artistiche del ‘900, perché…

Sulla libertà e l'essere liberi

Il 25 aprile si è festeggiato il settantaseiesimo Anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista le cui celebrazioni, per il secondo anno di fila, si sono svolte in un clima di…

La democrazia si impara a scuola

Quest’anno gli alunni delle tre quinte della scuola primaria sono stati impegnati in un compito di realtà il cui titolo è “La democrazia si impara a scuola” Il tutto nasce,…

Workshop di illuminotecnica teatrale

Gli studenti del Liceo di Scienze umane - teatro e cinema, hanno frequentato un workshop di illuminotecnica teatrale, il cui obiettivo è stato quello di far comprendere l’importanza di una…

Giornata della memoria delle vittime del Covid-19

STELLINA IN CIELO Il 18 marzo è stata la giornata della memoria di tutte le vittime del Covid-19. Durante la DaD abbiamo voluto unirci in preghiera e ricordare tutte quelle…

ENAC VENETO INCONTRA DANTE

Il 25 Marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno di Dante nella Divina Commedia, si celebra il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri, recentemente istituita dal…

FINALMENTE SI PARTE!

Pare impossibile e ancora stentiamo a crederci ma siamo felicissimi di annunciarvi che è stato pubblicato il primo bando di mobilità internazionale Erasmus 2021.
Anche quest’anno, qualora le condizioni sanitarie lo consentano, gli allievi delle classi terze della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto (sede Istituto Canossiano "Madonna Del Grappa" di Treviso) potranno partecipare al bando di selezione per il progetto di mobilità europea “ENACPLUS: Moving to Learn”, nell’ambito del programma Erasmus +, di cui ENAC (Ente Nazionale Canossiano) è l’ente di riferimento e di cui la nostra scuola funge da apripista in questo 2021.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e prevede la permanenza di sei ragazzi per tre settimane a Malta, dove svolgeranno un'attività di stage. Vi sarà un ente partner che si occuperà dell’organizzazione degli stage e dell’alloggio. Vitto, alloggio, viaggio e trasporti locali saranno coperti dal finanziamento europeo.
La partenza è prevista per inizio luglio e i ragazzi saranno accompagnati da un tutor di riferimento.

Gli studenti che intenderanno partecipare alla mobilità dovranno compilare la Domanda di Candidatura online tramite il seguente link (disponibile anche nel bando alllegato):

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSffUmWKXfTN- DKpt6WLSzIIc16kR5PzOqC7zEYQs5gUgghV8Q/viewform?usp=sf_link

 e allegare i documenti richiesti nel bando entro il 19 marzo 2021.

 Auguriamo un in bocca al lupo a quanti decideranno di partecipare al bando di selezione e, nella speranza concreta di partire, auguriamo loro in anticipo "buon viaggio!!!"

 

Attachments:
Download this file (Bando-di-selezione_2021 Treviso.pdf)Bando-di-selezione_2021 Treviso.pdf[Bando Erasmus Malta 2021]292 kB