Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…

NOA: STORIA DI DEDIZIONE, PASSIONE ED ESPERIENZA

C'era una volta...inizia così la storia contemporanea che coniuga l’esperienza di un padre e la passione di una figlia in una realtà imprenditoriale di successo del nostro territorio. È dentro…

ENAC contro il Bullismo

Oggi, 7 febbraio, è la Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. Come Scuola di Formazione Professionale aderiamo con forza alla campagna di sensibilizzazione e lotta ad ogni forma di bullismo.
Tutti gli insegnanti della scuola si sono formati sul tema e recentemente è stato aggiornato il protocollo antibullismo (visionabile nel Regolamento a pag. 20, disponibile al seguente link: http://www.canossiane-treviso.it/jdownloads/CFP/POF/regolamento_sfp_21_22.pdf) in cui sono precisate procedure, interventi educativi e misure disciplinari nei casi in cui si verifichino fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Di tutto ciò gli studenti e le studentesse di tutte le classi, a inizio anno, sono stati messi a conoscenza attraverso interventi mirati a cura del direttore prof. Andrea Michielan e della prof.ssa Deborah Galiazzo e in ogni aula sono presenti e facilmente accessibili schede di segnalazione per casi di bullismo e cyberbullismo.