fbpx

Noccioline

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "NOCCIOLINE" di Fausto Paravidino a cura della classe 1C delle Scienze Umane, che si svolgerà presso il Teatro della scuola il giorno:…

Macbeth - un nuovo studio

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "MACBETH, Un nuovo studio"  a cura della classe 2C  delle Scienze Umane, liberamente tratto dall'opera di W. Shakespeare, che si svolgerà presso…

La scuola in movimento - Settimana internazionale alle Canossiane!

Dal 26 marzo al 1° aprile, i ragazzi e le ragazze della nostra scuola media hanno trascorso una settimana speciale all’insegna della internazionalità. Grazie a due importanti progetti di scambio…

Viaggio in Italia centrale

Un viaggio d'istruzione tra storia, cultura, natura e teatro per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane   Le classi seconde e terze del Liceo delle Scienze Umane indirizzo teatro…

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

STATISTICALL – Festival di statistica

Neuromarketing: “Cosa pensa realmente il tuo cervello quando guardi una foto?”. I ragazzi di quinta liceo al laboratorio di Neuromarketing hanno cercato di capire quali sono i percorsi della mente nelle decisioni economiche e come sono utilizzate le strategie di Neuromarketing al giorno d’oggi. Hanno poi provato l’incredibile esperienza del farsi leggere letteralmente i pensieri da un computer e comandarlo con la forza del pensiero.
Grazie ai “Cartesiani.it“ del Dataviz show i ragazzi hanno scoperto il mondo dell’Information Design che permette di interpretare i dati statistici in modo interattivo con un mix di immagini e rappresentazioni grafiche.
Il festival ha permesso loro di dare uno sguardo anche ai fumetti di Tuono Pettinato per scoprire “Enigma: la strana vita di Alan Turing” uno degli scienziati più importanti del XX secolo, anche dal punto di vista umano.
 
Linda Giulia Pepper
 
Classe V Neuromarketing