Teatro, che passione!

Mercoledì 19 settembre prima uscita per la classe del nuovo percorso liceale dell’Istituto Madonna del Grappa, la Prima C Scienze Umane Teatro & Cinema. In mattinata i ragazzi, accompagnati da…

Terze medie: rafting sul fiume Brenta

Movimento, divertimento, emozioni: lunedi 17 settembre le tre classi di terza media hanno sperimentato un nuovo modo di accostarsi alla natura, la discesa del fiume Brenta in gommoni da Rafting…

Scambio culturale con la scuola di Orléans 4-10 Settembre '18

Consueto viaggio settembrino per gli alunni che partecipano allo scambio culturale esistente tra il nostro Istituto e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri ragazzi sono stati accolti nello splendido…

Chi ben comincia...

Collaborazione, affiatamento, sinergia e gioia di stare assieme sono caratteristiche essenziali all'interno del corpo docente. Per questo, gli insegnanti dell'Istituto, dalla Primaria alla Formazione professionale, dalla Secondaria di I grado…

Esperienza in Australia!

La nostra Anna Vendrame sta vivendo un'esperienza di studio in Australia, ecco cosa ci racconta: "Ormai giunta quasi a metà della mia esperienza posso dire quanto tutto ciò che sto…

Orario prima settimana 2018-19

A lezione con Silvia Marangoni!

A lezione con un'insegnante speciale: Silvia Marangoni, pluricampionessa mondiale, si racconta ai nostri ragazzi!  
Grinta da vendere, rispetto verso gli altri e una volontà di ferro; in poche parole: Silvia Marangoni, 11 volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico, specialità in line, e per un giorno insegnante per i nostri ragazzi della Prima Liceo sportivo.   
Conoscere un campione è sempre un'esperienza straordinaria e, per i ragazzi, conoscere Silvia lo è stato ancor di più, usando le sue parole potremmo dire che "è stata una vera figata!" Dal suo raccontarsi con sincerità e schiettezza sono emersi i valori dello sport: la determinazione, il valore del tempo, il rispetto per la famiglia, per i compagni e per se stessi. Silvia ha trasmesso il suo coraggio e la sua determinazione per insegnare che "nulla nella  vita ci verrà regalato, ma molto possiamo conquistarlo con l'impegno e la dedizione. Anche le scelte più pazze ci porteranno a grandi successi pur di accettare la fatica e il sacrificio necessari per arrivare al traguardo".  
Usando le sue parole: "Ricordiamoci di alzare ogni giorno di qualche centimetro l'asticella dei nostri obiettivi e, passo dopo passo, ci ritroveremo molto più in alto di dove eravamo partiti".
marangoni1
 
marangoni2