Un cuore educativo e formativo a Treviso da 175 anni

Un cuore educativo e formativo a Treviso da 175 anni.  In questa settimana è stata celebrata la fondazione dell'Istituto Canossiano nella nostra città. Lunedì studenti, insegnanti, madri canossiane e genitori hanno riempito la cattedrale…

LABORATORIO DI DESIGN THINKING: metodologia didattica innovativa

In questo primo periodo dell’anno formativo gli studenti delle classi IIIg e IIIa della Scuola di Formazione Professionale Canossiana sono impegnati nella sperimentazione didattica SCUOLA IN: DESIGN THINKING. Il progetto…

175° anniversario dell'Istituto Canossiano a Treviso

Lunedì 8 ottobre 2018 l’Istituto Canossiano festeggia il 175° anno della sua presenza a Treviso (1843-2018), prima nella sede di Via Manzoni, poi nell’attuale sede in Viale Europa. Per l’occasione l’Istituto ha organizzato…

Sport e natura

Le classi del Liceo sportivo e scienze applicate hanno vissuto tre giornate indimenticabili all'insegna dello sport e nella natura. Le classi dello sportivo si sono divise tra il Lago di…

Competenze di cittadinanza

"Oggi le classi seconde si sono cimentate in una caccia al tesoro. Ogni bimbo ha trovato una tessera del puzzle e ha scoperto che senza  i compagni non poteva realizzare…

Premiamo le eccellenze

Premiamo le eccellenze! Il primo giorno di scuola è stato occasione per premiare gli alunni con la media più alta delle rispettive classi dello scorso anno e riconoscere il merito…
  • Home
  • News
  • LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

La redazione del nuovo giornalino della scuola è già in fermento. Insegnanti e alunni capo redattori della scuola media e superiore si sono trovati in biblioteca per la prima riunione, nel corso della quale sono stati vagliati argomenti e tematiche. Sono stati decisi inoltre anche tempi e metodi, che i redattori comunicheranno e faranno rispettare ai numerosi giornalisti in erba che si sono lanciati in questo progetto. Sono previste due uscite nel corso dell’anno scolastico. Il nome del giornalino? Due le proposte al momento, la decisione non è ancora stata presa…lasciamo che sia una sorpresa!