Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra

Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra Sono tornati da Londra gli alunni delle classi 2A e 2B del Liceo Scientifico Sportivo e Scienze Applicate “Madonna del Grappa” della sperimentazione Academy…

Siamo tutti un po' "Up & Down"

SIAMO TUTTI UN PO' "UP & DOWN" Il 14 febbraio, in mattinata, i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria hanno vissuto un momento importante per la loro…

Giorno della Memoria: Anna Frank per un percorso nella storia

In occasione del Giorno della Memoria, lo scorso 27 gennaio, le classi prime medie dell’istituto hanno partecipato alla rappresentazione “Anna Frank per un percorso nella storia” della compagnia Teatro d’attore…

Iniziative della S.F.P

Uscita alla tipoteca Ci sono luoghi di meraviglia che hanno il potere di evocare ingegno, creatività e passione. Uno di questi è senz’altro la Tipoteca Italiana di Cornuda, immancabile appuntamento…

Visita a San Patrignano

Gli studenti del Liceo delle Scienze umane hanno fatto visita alla Comunità di San Patrignano, finalizzata all'accoglienza e al recupero di persone con problemi di tossicodipendenza. L'esperienza è stata forte…

La catena del branco 2: l'SFP contro il bullismo

LA CATENA DEL BRANCO 2: L’SFP CONTRO IL BULLISMO Continua il nostro impegno contro il bullismo, fenomeno diffuso tra i giovani e che vede spesso i genitori in difficoltà nell’affrontare…
  • Home
  • News
  • Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle norme e dei regolamenti sono le fondamenta su cui lo sport è costruito ed è attraverso quelle norme che lo sport si declina in tutte le sue sfaccettature.Il paradosso è che, spesso, si rispettano le regole in campo, si riconosce l’autorità all’arbitro o al giudice dell’evento sportivo ma non si rispettano le leggi basilari della società in cui viviamo.

Su questo tema abbiamo organizzato un convegno che si terrà giovedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il nostro Auditorium. Ci saranno Alessandro Costacurta, Igor Cassina, Marco Mordente, Vittorio Casellato e Tito Tebaldi. Vi aspettiamo.

Convegno