Giornata dello sport

Anche quest'anno si è tenuta la giornata dello sport per gli alunni della secondaria di I grado, in collaborazione con il liceo sportivo. Qui di seguito alcune foto delle premiazioni.…

Progetto inclusione

Con la festa della famiglia, il 2 giugno, si è concluso il progetto inclusione. Tutte le classi dalla prima alla quinta si sono esibite davanti ai genitori per mostrare il…

Murder on the Orient Express - La vera storia

Siete tutti invitati allo spettacolo  "Murder on the Orient Express - La vera storia", evento conclusivo del laboratorio di teatro pomeridiano “Mettiamoci in gioco”.Lo spettacolo si terrà MARTEDI 4 GIUGNO alle ore 20.30 presso il teatro della…

Il musical della Primaria

Giovedì 30 maggio alle 20.30 il gruppo teatrale di 4° e 5° della scuola primaria presenterà il musical "Mary Poppins" presso il teatro del nostro istituto! Vi aspettiamo!

Spettacolo del Liceo delle scienze umane

Siete tutti invitati alla visione di "Edipo distrutto", il primo spettacolo del Liceo delle Scienze Umane - Teatro e Cinema, interamente costruito dagli alunni, con la regia di Davide Stefanato,…

Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto. L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e…
  • Home
  • News
  • Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle norme e dei regolamenti sono le fondamenta su cui lo sport è costruito ed è attraverso quelle norme che lo sport si declina in tutte le sue sfaccettature.Il paradosso è che, spesso, si rispettano le regole in campo, si riconosce l’autorità all’arbitro o al giudice dell’evento sportivo ma non si rispettano le leggi basilari della società in cui viviamo.

Su questo tema abbiamo organizzato un convegno che si terrà giovedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il nostro Auditorium. Ci saranno Alessandro Costacurta, Igor Cassina, Marco Mordente, Vittorio Casellato e Tito Tebaldi. Vi aspettiamo.

Convegno