Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto. L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e…

Musical 2019

Siete tutti invitati al musical delle terze medie "Nessuno è un mito" giovedì 9 maggio alle ore 20.30 al teatro Eden (Treviso).Vi aspettiamo!

Uscite didattiche a Sabbioneta-Mantova e Bologna

Bologna e Mantova sono state le mete di quest’anno per le uscite didattiche delle classi prime e seconde della Scuola di Formazione Professionale. Ritrovo per tutti alle 7.30 nel piazzale…

Incontro con l'autore

Il 13 marzo tutte le classi della scuola primaria hanno incontrato, in due momenti diversi, l'autore di "Anna che sorride alla pioggia", Guido Marangoni, che ci ha guidato attraverso la visione di…

Viaggio d'istruzione a Roma

La classe prima C del Liceo Scienze Umane indirizzo Cinema e Teatro, dal 3 al 6 aprile ha svolto attività residenziale a Roma: nel corso del viaggio di istruzione, oltre…

La tombola delle tabelline

Martedì  9 aprile le seconde e le quarte della scuola primaria si sono cimentate in una divertente tombola delle tabelline, con entusiasmo e divertimento!! Ad animare il tutto, l'autore del…
  • Home
  • News
  • Evento per genitori: la rete e i social

Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto.

L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e nasce dal bisogno, spesso sconosciuto o sottovalutato, di sapere quali sono i rischi legati alla rete e all'utilizzo sempre più  diffuso dei social network (ad es. whatsapp, instagram). 

La relazione avrà un carattere informativo - si approfondiranno temi come il sexting, il phishing e l'adescamento on line- e legale - profili di responsabilità dei genitori e tutela.

La relatrice, dott.ssa Silvia Signorato, è ricercatore di diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Padova, Lecturer di diritto processuale penale presso l’Università di Innsbruck e docente di Procedura penale europea, Digital Forensics e Law and Data. Ha organizzato vari convegni sui pericoli della rete per l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto per l'Università di Padova.

E' importante esserci per conoscere e per sapere come tutelare i nostri ragazzi e ragazze.

retesocial