Open day

Il primo Open day o giornata della scuola aperta è stato un successo. Molte persone sono venute a visitare gli ambienti scolastici di ogni ordine di scuola, dalla Primaria alla…

Crespano, la magia continua

Un appuntamento che non delude mai. In essere da tanti anni, gli alunni cambiano, la magia rimane. Quattro giorni a contatto con la natura e con le persone che insegnano…

Programma SCUOLA APERTA 16 novembre 2019

Sabato 16 novembre 2019PROGRAMMA SCUOLA PRIMARIA dalle ore 15.00 SPORTELLI INFORMATIVI: atrio elementari 1^ pianoVISITA GUIDATA condotta da insegnanti e alunnialle ore 16.00 PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA(aula informatica elementari – primo…

Collaborazione e apprendimento grazie alle nuove tecnologie

La Scuola di Formazione Professionale della Fondazione ENAC Veneto Istituto Canossiano di Treviso ha inaugurato un nuovo laboratorio informatico frutto di un progetto che intende facilitare la collaborazione tra gli…

La castagnata!

Domenica 27 ottobre si è svolta, presso il nostro Istituto, la giornata della Castagnata.Come consuetudine, nel pomeriggio, i genitori, gli insegnanti, i bambini della scuola primaria insieme con le Madri…

Studio all'estero

A partire dalla scorsa estate, alcuni studenti di IV Liceo hanno intrapreso delle esperienze di studio all'estero. Alcuni di loro sono già tornati, per altri, invece, l'esperienza è più lunga…
  • Home
  • News
  • Evento per genitori: la rete e i social

Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto.

L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e nasce dal bisogno, spesso sconosciuto o sottovalutato, di sapere quali sono i rischi legati alla rete e all'utilizzo sempre più  diffuso dei social network (ad es. whatsapp, instagram). 

La relazione avrà un carattere informativo - si approfondiranno temi come il sexting, il phishing e l'adescamento on line- e legale - profili di responsabilità dei genitori e tutela.

La relatrice, dott.ssa Silvia Signorato, è ricercatore di diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Padova, Lecturer di diritto processuale penale presso l’Università di Innsbruck e docente di Procedura penale europea, Digital Forensics e Law and Data. Ha organizzato vari convegni sui pericoli della rete per l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto per l'Università di Padova.

E' importante esserci per conoscere e per sapere come tutelare i nostri ragazzi e ragazze.

retesocial