Giù la maschera! Il Laboratorio Teatrale delle medie.

Il Laboratorio Teatrale rientra tra le tante attività che contraddistinguono la nostra scuola media. La grande notizia è che dopo il periodo di sospensione pandemico è finalmente ripreso! Si tratta di…

Gita a Vienna con le terze medie

Gli studenti delle classi 3°A, 3°B e 3°C hanno trascorso quattro giorni, dal 22 al 25 novembre a Vienna. Affacciata sulle rive del Danubio, la capitale austriaca è una città…

Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Le seconde medie alla volta di Crespano del Grappa!

Passeggiate nel bosco, lezioni di zoologia, di ceramica e esperienza del silenzio nel bosco al chiaro di luna. Le prime settimane di scuola sono iniziate alla grande per i ragazzi della…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono…
  • Home
  • News
  • Gita a Vienna con le terze medie

Gita a Vienna con le terze medie

Gli studenti delle classi 3°A, 3°B e 3°C hanno trascorso quattro giorni, dal 22 al 25 novembre a Vienna.
Affacciata sulle rive del Danubio, la capitale austriaca è una città aristocratica e ricca di storia, ancora più affascinante in questo periodo natalizio. 
I ragazzi hanno potuto ammirare il centro storico sia di giorno che di sera tra le luci del Natale, il Belvedere museum, la Mozart Haus, la Chiesa di Santo Stefano, le coloratissime architetture dell'architetto Hundertwasser e il Sisi Museum all'interno del palazzo  Hofburg.
Non poteva mancare la pausa al Sacher Cafè, luogo in cui è nata la famosa (e buonissima) Sacher Torte viennese. 
Alcuni alunni, al rientro, l'hanno definita “la miglior gita di sempre”.
1.jpg2.1.jpg2.3.jpg2.jpg5.jpg7.jpg8.jpg9.1.jpg9.jpg10.jpg11.1.jpg12.jpg13.jpg11.jpg