Gli ALTI e BASSI si sono esibiti nel teatro della nostra scuola!

Venerdì 10 novembre il nostro teatro ha ospitato un gruppo di artisti eccezionali, gli Alti e Bassi, un quintetto tutto al maschile di Milano, che ha tenuto una lezione-concerto di…

Presentazione offerta formativa 2018/2019

Oggi venerdì 10 novembre il Preside, Stefano De Marchi, ha presentato i nuovi percorsi per il prossimo anno.Oltre al Liceo sportivo e Liceo delle scienze applicate, la scuola proporrà l’Academy…

LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

La redazione del nuovo giornalino della scuola è già in fermento. Insegnanti e alunni capo redattori della scuola media e superiore si sono trovati in biblioteca per la prima riunione,…

A scuola di canottaggio

"Noi ragazzi di seconda liceo sportivo, in questi primi mesi di scuola, siamo andati a scuola di canottaggio per sei settimane presso il Dopolavoro Ferroviario Treviso. Esperienza nuova, divertente ed…

Scrivono di noi...

Apertura del nuovo Liceo delle scienze umane - Teatro e cinema! Ecco l'articolo apparso su Il Gazzettino di Domenica 29 ottobre.

LABORATORIO TEATRALE "Mettiamoci in gioco!"

Da un mese circa è partito il Laboratorio Teatrale "Mettiamoci in Gioco!". Un gruppo di 22 aspiranti attori in erba si cimenta ogni venerdi pomeriggio con esercizi giocosi di propedeutica…
  • Home
  • News
  • LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

La redazione del nuovo giornalino della scuola è già in fermento. Insegnanti e alunni capo redattori della scuola media e superiore si sono trovati in biblioteca per la prima riunione, nel corso della quale sono stati vagliati argomenti e tematiche. Sono stati decisi inoltre anche tempi e metodi, che i redattori comunicheranno e faranno rispettare ai numerosi giornalisti in erba che si sono lanciati in questo progetto. Sono previste due uscite nel corso dell’anno scolastico. Il nome del giornalino? Due le proposte al momento, la decisione non è ancora stata presa…lasciamo che sia una sorpresa!