STEM Summer Camp

Cos'è lo STEM Summer Camp? E' un percorso di tre settimane strutturato in laboratori riguardanti le energie rinnovabili, la modellazione e stampa 3D e il coding per la robotica, rivolto…

UCL Academy di Londra a Treviso

In questi giorni sono venuti a visitare la nostra scuola Simon McBride e Tom Bowen, preside e vicepreside dell'Academy londinese voluta dalla prestigiosa University College London. Oltre a presentare alcune…

Ecco il LOG! il giornalino dell'Istituto.

Al link presente in questa home page, potete trovare la versione digitale del giornalino scolastico redatto dagli studenti di tutti gli ordini di scuola del nostro istituto. http://www.canossiane-treviso.it/documenti/send/46-giornalino-log/221-log2018 Buona lettura!

Laboratorio Teatrale "Mettiamoci in gioco"

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 20.30 andrà in scena presso l'aula magna del nostro Istituto "Questo matrimonio (non) s'ha da fare", un'ironica ed avvincente parodia del  capolavoro manzoniano "I…

I cantastorie - Progetto continuità scuola elementare e media

Giovedi 17 maggio le alunne e gli alunni delle due prime medie sono stati protagonisti all'interno del progetto continuità scuola elementare e media. Per un pomeriggio sono diventati cantastorie, ed…

Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Nel week-end 11-13 maggio una pattuglia rappresentativa della scuola media è stata accompagnata da alcune insegnanti a Torino per visitare il Salonte Internazionale del libro. Questo salone è considerato il…
  • Home
  • News
  • LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

La redazione del nuovo giornalino della scuola è già in fermento. Insegnanti e alunni capo redattori della scuola media e superiore si sono trovati in biblioteca per la prima riunione, nel corso della quale sono stati vagliati argomenti e tematiche. Sono stati decisi inoltre anche tempi e metodi, che i redattori comunicheranno e faranno rispettare ai numerosi giornalisti in erba che si sono lanciati in questo progetto. Sono previste due uscite nel corso dell’anno scolastico. Il nome del giornalino? Due le proposte al momento, la decisione non è ancora stata presa…lasciamo che sia una sorpresa!