Tu chiamale se vuoi... EMOZIONI

È in grado la SELFIE GENERATION di riconoscere le proprie emozioni e saperle gestire?Certamente sembra facile, ma in realtà non è proprio così… questo è quanto emerso dai ragazzi di…

Convegno dello sport

Nella giornata di Giovedì 03 Giugno, i nostri ragazzi del liceo scientifico e delle scienze umane hanno avuto la possibilità di sentire le esperienze di quattro atleti di primissimo livello…

Che disegni, ragazzi!

Quest’anno i bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato con entusiasmo al concorso di disegno che, ormai da tanti anni, si tiene…

L'Università di Udine incontra la nostra Academy.

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Udine ha incontrato gli studenti del Liceo "Madonna del Grappa" di Treviso.  L'intervento si inserisce nell'ambito delle relazioni intraprese da anni tra il…

Fare per imparare

Il modo migliore per imparare e ricordare gli argomenti trattati è mettere in pratica la teoria. I ragazzi delle classi terze non dimenticheranno facilmente le avanguardie artistiche del ‘900, perché…

Sulla libertà e l'essere liberi

Il 25 aprile si è festeggiato il settantaseiesimo Anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista le cui celebrazioni, per il secondo anno di fila, si sono svolte in un clima di…
  • Home
  • News
  • Evento per genitori: la rete e i social

Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto.

L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e nasce dal bisogno, spesso sconosciuto o sottovalutato, di sapere quali sono i rischi legati alla rete e all'utilizzo sempre più  diffuso dei social network (ad es. whatsapp, instagram). 

La relazione avrà un carattere informativo - si approfondiranno temi come il sexting, il phishing e l'adescamento on line- e legale - profili di responsabilità dei genitori e tutela.

La relatrice, dott.ssa Silvia Signorato, è ricercatore di diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Padova, Lecturer di diritto processuale penale presso l’Università di Innsbruck e docente di Procedura penale europea, Digital Forensics e Law and Data. Ha organizzato vari convegni sui pericoli della rete per l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto per l'Università di Padova.

E' importante esserci per conoscere e per sapere come tutelare i nostri ragazzi e ragazze.

retesocial