No alla violenza di genere

La terza C del Liceo delle Scienze umane ha approfondito il tema della violenza di genere, soffermandosi sugli aspetti latenti e meno conosciuti, che vanno oltre la violenza fisica: fenomeni legati…

Open Day 13/11

Sabato 13 /11 insegnanti e studenti del Liceo e della SFP hanno accolto le numerose famiglie che sono venute a visitare la nostra scuola. Il primo Open Day è andato…

I ragazzi di terza media incontrano gli ex alunni delle Canossiane

Nel percorso di orientamento organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, all'interno del progetto CRESCO, i ragazzi di terza media hanno incontrato alcuni ex alunni delle Canossiane che frequentano diverse…

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella…

SFP... Se Forse Partissimo?

Gli Erasmus Days alla Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto di Treviso C’è chi dice che “il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” (Sant’Agostino…

La salute globale

In questo nuovo anno scolastico sono riprese le attività del Liceo Scientifico inserite nell'ambito della metodologia Academy con il lancio di un nuovo grande tema per le classi Quarte: la…

Accolti e ripartiti!

Dopo la pausa estiva i nostri corridoi e le nostre aule si sono nuovamente riempiti di studenti dei vari ordini di scuola. Dopo alcuni giorni in cui si alternavano i ragazzi più grandi, oggi la campanella è finalmente suonata per tutti.

Le bambine e i bambini delle classi prime della Primaria, accolti dalle loro maestre, confessano: "con gioia, emozione, trepidazione è iniziata la nostra prima avventura".

Gli alunni di prima media sono stati accolti dal saluto del Preside e sono stati divisi nelle tre sezioni. Dopo aver costruito il segnaposto con il loro nome, si sono cimentati nella creazione di un acrostico partendo dal loro nome e cercando di intersecare termini che esprimono aspetti della propria personalità o che li rappresentano. Domani invece sono programmate attività per conoscere meglio la scuola e i nuovi compagni di classe.

Accoglienza anche per gli alunni delle classi prime della Scuola di Formazione Professionale, che hanno iniziato a conoscersi tra di loro e a conoscere la scuola attraverso varie attività. Gli studenti delle prime Liceo erano venuti a scuola il 9 e 10 settembre per le attività di accoglienza e oggi sono stati raggiunti dai compagni delle altre classi. A loro è stato spiegato il programma delle attività residenziali, che vedrà impegnati molti di loro nei prossimi giorni.

Un forte in bocca al lupo a tutte e a tutti!

ripartire 2

ripartire 3

ripartire 4

ripartire 5

ripartire 6

ripartire 7