No alla violenza di genere

La terza C del Liceo delle Scienze umane ha approfondito il tema della violenza di genere, soffermandosi sugli aspetti latenti e meno conosciuti, che vanno oltre la violenza fisica: fenomeni legati…

Open Day 13/11

Sabato 13 /11 insegnanti e studenti del Liceo e della SFP hanno accolto le numerose famiglie che sono venute a visitare la nostra scuola. Il primo Open Day è andato…

I ragazzi di terza media incontrano gli ex alunni delle Canossiane

Nel percorso di orientamento organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, all'interno del progetto CRESCO, i ragazzi di terza media hanno incontrato alcuni ex alunni delle Canossiane che frequentano diverse…

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella…

SFP... Se Forse Partissimo?

Gli Erasmus Days alla Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto di Treviso C’è chi dice che “il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” (Sant’Agostino…

La salute globale

In questo nuovo anno scolastico sono riprese le attività del Liceo Scientifico inserite nell'ambito della metodologia Academy con il lancio di un nuovo grande tema per le classi Quarte: la…
  • Home
  • News
  • Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella di S. Liberale, con due funzioni presiedute da don Daniele Giacomin e don Flavio Schiavon. 
La Primaria racconta: una gioia immensa, un inizio ricco di colori, tutti insieme per dire AMORE in lingue diverse. I cinque continenti rappresentati dalle classi della scuola primaria che hanno fatto sventolare le loro bandierine colorate durante la Santa Messa di inizio anno scolastico celebrata da Don Flavio. Al momento della Preghiera dei Fedeli, con grande solidarietà, un bambino per continente ha letto una preghiera in favore di quei popoli mentre veniva realizzato un planisfero con i continenti creati dagli stessi bambini.
Gli alunni della scuola scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Canossiano, venerdì 15 ottobre, hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa per l'inizio dell'anno scolastico presso la chiesa di San Liberale. I ragazzi hanno animato la Messa celebrata da Don Flavio Schiavon, riflettendo sui temi della condivisione, del rispetto e dell'accoglienza. Questa iniziativa rappresenta un momento fondamentale per rinnovare lo spirito Canossiano e augurare a tutto il personale un buon anno scolastico.

messa 1

messa 2

messa 3

messa 3