Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…
  • Home
  • News
  • Benessere a scuola con Alberto Pellai

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il Sindaco di Treviso Mario Conte, l'Assessore alla scuola del Comune di Treviso Gloria Sernajotto e la Dirigente dell'ufficio scolastico Barbara Sardella. 
L'evento si terrà mercoledì 17 aprile dalle ore 17 alle 19 in aula Magna dell'Istituto. 
L'evento è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e orientatori della scuola media. 
Tra le sfide della comunità educante vi è quella di accompagnare i ragazzi verso percorsi formativi – scolastici, verso il mondo del lavoro, verso progetti di vita che portino benessere a sé stessi e agli altri. Le nostre scuole orientano alla felicità e al benessere? Come adulti, abbiamo aspettative di puro successo per i nostri ragazzi o ci sta a cuore anche la loro felicità? La loro capacità di costruire progetti significativi, sviluppare sane relazioni, avere sane abitudini, riconoscere e gestire le emozioni, scegliere esperienze costruttive anche se scomode?
 
A tutti gli interessati che non riusciranno a essere presenti, segnaliamo la possibilità di seguire la 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠 dell'incontro sul canale youtube di ENAC Veneto.
https://www.youtube.com/@fondazioneenacveneto
IMG 0581