Programma Scuola Aperta 2018

  Download:  Programma Scuola Aperta   PROGRAMMA Sabato 17 novembre 2018 SCUOLA PRIMARIA dalle ore 15.00  SPORTELLI INFORMATIVI atrio elementari 1^ piano                   …

Invitati alle nozze di Figaro!

Mercoledì 24 ottobre la prima liceo scienze umane e le classi seconde e terze medie hanno avuto la prestigiosa opportunità di assistere alla prova generale dell'opera "Le nozze di Figaro"…

Lupi e orsi in mostra alle Canossiane

Lunedì 12 novembre alle ore 21.00 conferenza in Aula Magna sul ritorno dei grandi carnivori nell'arco alpino, organizzata dal CAI. La mostra "Presenze silenziose", allestita dal CAI, sarà aperta da…

Viaggio tra storia e scienza

Le classi quarte e quinte della scuola Primaria hanno incontrato l'autore Luca Novelli, direttore di Editoriale Scienza, per un viaggio attraverso la storia di tanti personaggi e... il mito diventa…

GIU' LA MASCHERA!

Anche quest'anno prosegue il Laboratorio Teatrale "Giù la Maschera!" della scuola media. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, il Laboratorio prosegue con due livelli, base e avanzato. All'inizio si…

Canossiane: Erasmus Days in stile British

L’Erasmus Day alla Sfp Canossiana è stato celebrato con tea e biscotti in vero stile British! Stile non scelto per caso, perché anche quest’anno la destinazione per i nostri studenti…

Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Nel week-end 11-13 maggio una pattuglia rappresentativa della scuola media è stata accompagnata da alcune insegnanti a Torino per visitare il Salonte Internazionale del libro. Questo salone è considerato il biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo. Per cinque giorni, da Paesi di ogni continente, arrivano editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, premi Pulitzer, premi Goncourt e premi Oscar per parlare fondamentalmente della costruzione di un futuro comune in cui sia sensato vivere. Per quanto riguarda l'Italia, erano presenti gli editori indipendenti come i grandi gruppi. Chi c'è stato ha avuto dunque la fortuna di venire a contatto con tutta la scena editoriale del nostro Paese. Il Salone ha chiesto a tutti costoro di ragionare insieme sull'idea di futuro: come sarà il mondo che ci aspetta? I consulenti culturali del Salone hanno elaborato le cinque domande intorno alle quali è stato costruito il programma della 31a edizione: Chi voglio essere?  Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienza? Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione? Quesiti importanti, su cui riflettere con attenzione...

torino2 fileminimizer

torino3 3 fileminimizer

torino3 5 fileminimizer