Teatro, che passione!

Mercoledì 19 settembre prima uscita per la classe del nuovo percorso liceale dell’Istituto Madonna del Grappa, la Prima C Scienze Umane Teatro & Cinema. In mattinata i ragazzi, accompagnati da…

Terze medie: rafting sul fiume Brenta

Movimento, divertimento, emozioni: lunedi 17 settembre le tre classi di terza media hanno sperimentato un nuovo modo di accostarsi alla natura, la discesa del fiume Brenta in gommoni da Rafting…

Scambio culturale con la scuola di Orléans 4-10 Settembre '18

Consueto viaggio settembrino per gli alunni che partecipano allo scambio culturale esistente tra il nostro Istituto e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri ragazzi sono stati accolti nello splendido…

Chi ben comincia...

Collaborazione, affiatamento, sinergia e gioia di stare assieme sono caratteristiche essenziali all'interno del corpo docente. Per questo, gli insegnanti dell'Istituto, dalla Primaria alla Formazione professionale, dalla Secondaria di I grado…

Esperienza in Australia!

La nostra Anna Vendrame sta vivendo un'esperienza di studio in Australia, ecco cosa ci racconta: "Ormai giunta quasi a metà della mia esperienza posso dire quanto tutto ciò che sto…

Orario prima settimana 2018-19

Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Nel week-end 11-13 maggio una pattuglia rappresentativa della scuola media è stata accompagnata da alcune insegnanti a Torino per visitare il Salonte Internazionale del libro. Questo salone è considerato il biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo. Per cinque giorni, da Paesi di ogni continente, arrivano editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, premi Pulitzer, premi Goncourt e premi Oscar per parlare fondamentalmente della costruzione di un futuro comune in cui sia sensato vivere. Per quanto riguarda l'Italia, erano presenti gli editori indipendenti come i grandi gruppi. Chi c'è stato ha avuto dunque la fortuna di venire a contatto con tutta la scena editoriale del nostro Paese. Il Salone ha chiesto a tutti costoro di ragionare insieme sull'idea di futuro: come sarà il mondo che ci aspetta? I consulenti culturali del Salone hanno elaborato le cinque domande intorno alle quali è stato costruito il programma della 31a edizione: Chi voglio essere?  Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienza? Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione? Quesiti importanti, su cui riflettere con attenzione...

torino2 fileminimizer

torino3 3 fileminimizer

torino3 5 fileminimizer