fbpx

La scuola in movimento - Settimana internazionale alle Canossiane!

Dal 26 marzo al 1° aprile, i ragazzi e le ragazze della nostra scuola media hanno trascorso una settimana speciale all’insegna della internazionalità. Grazie a due importanti progetti di scambio…

Viaggio in Italia centrale

Un viaggio d'istruzione tra storia, cultura, natura e teatro per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane   Le classi seconde e terze del Liceo delle Scienze Umane indirizzo teatro…

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

La creatività contro il bullismo

Creatività in azione: Un'iniziativa di educazione civica per riflettere su bullismo, cyberbullismo e sicurezza online Gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo delle Scienze Umane, indirizzo Teatro e…

25 Novembre

Oggi abbiamo ricordato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nelle classi del Liceo abbiamo dedicato del tempo per riflettere sul tema e abbiamo ascoltato un podcast contro la…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di due lustri. I ragazzi francesi hanno sperimentatto, anche se per il breve lasso di tempo di otto giorni, la vita in una famiglia e in una scuola italiane. Hanno condiviso tanti bei momenti, come la gita a Caorle con relativa partitona di calcio Italia-Francia, e l'accoglienza nella splendida sala degli affreschi del Municipio di Treviso, dove il Sindaco ha accolto gli alunni e gli insegnanti francesi ed italiani, assieme al preside del nostro Istituto, prof. Stefano De Marchi, ricordando quanto sia importante e proficuo questo scambio culturale tra due città che sono gemellate da ormai sessant'anni.

20190307 122041 fileminimizer

20190307 123742 fileminimizer

20190312 115644 fileminimizer

20190312 162355 fileminimizer

20190314 110334 fileminimizer