La tombola delle tabelline

Martedì  9 aprile le seconde e le quarte della scuola primaria si sono cimentate in una divertente tombola delle tabelline, con entusiasmo e divertimento!! Ad animare il tutto, l'autore del…

Video della conferenza sulle regole nello sport e nella vita

Cliccando qui è possibile vedere il video realizzato da Andrea Bonetto, nostro studente di IV Liceo, in occasione della conferenza sulle regole nello sport e nella vita. Ricordiamo che all'incontro…

Progetto Scuola In: ecco le immagini dell’evento finale!

  Si sono conclusi in queste settimane i due progetti “Scuola in” dedicati all’innovazione didattica. Questi due percorsi hanno coinvolto la nostra Scuola di Formazione Professionale fin dai primi mesi…

Incontro con l'esperto

Internet e i social una risorsa dei nostri tempi ma quali sono i rischi che racchiudono? I nostri ragazzi di quinta si sono fermati a riflettere con l'esperto informatico Matteo…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di…

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di due lustri. I ragazzi francesi hanno sperimentatto, anche se per il breve lasso di tempo di otto giorni, la vita in una famiglia e in una scuola italiane. Hanno condiviso tanti bei momenti, come la gita a Caorle con relativa partitona di calcio Italia-Francia, e l'accoglienza nella splendida sala degli affreschi del Municipio di Treviso, dove il Sindaco ha accolto gli alunni e gli insegnanti francesi ed italiani, assieme al preside del nostro Istituto, prof. Stefano De Marchi, ricordando quanto sia importante e proficuo questo scambio culturale tra due città che sono gemellate da ormai sessant'anni.

20190307 122041 fileminimizer

20190307 123742 fileminimizer

20190312 115644 fileminimizer

20190312 162355 fileminimizer

20190314 110334 fileminimizer