Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra

Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra Sono tornati da Londra gli alunni delle classi 2A e 2B del Liceo Scientifico Sportivo e Scienze Applicate “Madonna del Grappa” della sperimentazione Academy…

Siamo tutti un po' "Up & Down"

SIAMO TUTTI UN PO' "UP & DOWN" Il 14 febbraio, in mattinata, i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria hanno vissuto un momento importante per la loro…

Giorno della Memoria: Anna Frank per un percorso nella storia

In occasione del Giorno della Memoria, lo scorso 27 gennaio, le classi prime medie dell’istituto hanno partecipato alla rappresentazione “Anna Frank per un percorso nella storia” della compagnia Teatro d’attore…

Iniziative della S.F.P

Uscita alla tipoteca Ci sono luoghi di meraviglia che hanno il potere di evocare ingegno, creatività e passione. Uno di questi è senz’altro la Tipoteca Italiana di Cornuda, immancabile appuntamento…

Visita a San Patrignano

Gli studenti del Liceo delle Scienze umane hanno fatto visita alla Comunità di San Patrignano, finalizzata all'accoglienza e al recupero di persone con problemi di tossicodipendenza. L'esperienza è stata forte…

La catena del branco 2: l'SFP contro il bullismo

LA CATENA DEL BRANCO 2: L’SFP CONTRO IL BULLISMO Continua il nostro impegno contro il bullismo, fenomeno diffuso tra i giovani e che vede spesso i genitori in difficoltà nell’affrontare…

Il gemellaggio continua!

Prosegue lo scambio culturale avviato 12 anni fa tra la nostra scuola media e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri alunni che studiano come seconda lingua il francese sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni francesi che studiano come seconda lingua l'italiano. Hanno frequentato le lezioni e visitato la magnifica città di Orléans, e luoghi di turismo famosi come il castello di Chambord, il Futuroscope, Parigi e tanto altro. Alla fine della settimana, come ormai è consuetudine, gli alunni italiani, assieme agli insegnanti accompagnatori, hanno presenziato alla cerimonia di accoglienza appositamente organizzata per loro presso il bellissimo "Hotel Grelot", dove ha sede il municipio di Orléans. Di tale cerimonia è stata data notizia dal quotidiano orleanese "La République du Centre".20190905 161402 fileminimizer

20190909 135805 fileminimizer