Incontro con l'autore: Nicodemo Gentile

Nicodemo Gentile parla ai ragazzi del liceo di violenza sulle donne e di persone scomparse.  Il noto avvocato penalista che ha seguito i casi di Meredith Kercher, Sarah Scazzi, Melania Rea…

France Théatre: Révolution, il Musical in francese

Anche quest'anno le classi di terza media hanno assistito alla rappresentazione di un musical in francese, "Révolution", rappresentato al teatro S. Anna grazie agli attori e sceneggiatori del gruppo France…

Concorso fotografico Simone Conte; Giallo: il colore della creatività

Dal 2013 la scuola di Formazione delle Canossiane ricorda il suo giovane studente Simone Conte con una delle sue grandi passioni: la fotografia. Quest’anno il concorso fotografico a lui dedicato…

I tre doni del giullare

I tre doni del giullare   La sera del 18 dicembre 2018 i bambini di prima e seconda Primaria hanno condotto i genitori alla capanna di Gesù , attraverso il…

Viaggio di istruzione a Norimberga e Monaco

Nei giorni dal 4 al 7 dicembre si è svolto l'annuale viaggio di istruzione (più comunemente detto "gita") delle terze medie. Le mete sono state due città tedesche, Norimberga e…

Scuola aperta 2018!

Con sabato 15 dicembre si sono conclusi i primi due open day del 2018 e tanti sono i visitatori venuti a scoprire le nostre offerte formative: Scuola Primaria Scuola Secondaria…

Esperienza in Australia!

La nostra Anna Vendrame sta vivendo un'esperienza di studio in Australia, ecco cosa ci racconta:

"Ormai giunta quasi a metà della mia esperienza posso dire quanto tutto ciò che sto vivendo mi stia aiutando non solo con la pratica della seconda lingua, in questo caso l’inglese, ma rappresenta soprattutto una prova alla capacità di adattamento ad uno stile di vita completamente diverso, partendo dal cibo fino ad arrivare al metodo di apprendimento a scuola. Non posso classificarlo come migliore o peggiore, è solamente diverso. Mi sto impegnando ad apprezzare tutto, anche se delle volte la mia “elasticità” non è abbastanza cerco di trovare lati positivi in tutto e mi rendo conto di essere migliorata in ciò. Quest’esperienza mi sta aiutando ad aprire la mente e non rimpiangerò mai la mia scelta."
Anna

vendrame1

vendrame2