La tombola delle tabelline

Martedì  9 aprile le seconde e le quarte della scuola primaria si sono cimentate in una divertente tombola delle tabelline, con entusiasmo e divertimento!! Ad animare il tutto, l'autore del…

Video della conferenza sulle regole nello sport e nella vita

Cliccando qui è possibile vedere il video realizzato da Andrea Bonetto, nostro studente di IV Liceo, in occasione della conferenza sulle regole nello sport e nella vita. Ricordiamo che all'incontro…

Progetto Scuola In: ecco le immagini dell’evento finale!

  Si sono conclusi in queste settimane i due progetti “Scuola in” dedicati all’innovazione didattica. Questi due percorsi hanno coinvolto la nostra Scuola di Formazione Professionale fin dai primi mesi…

Incontro con l'esperto

Internet e i social una risorsa dei nostri tempi ma quali sono i rischi che racchiudono? I nostri ragazzi di quinta si sono fermati a riflettere con l'esperto informatico Matteo…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di…

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle…

Esperienza in Australia!

La nostra Anna Vendrame sta vivendo un'esperienza di studio in Australia, ecco cosa ci racconta:

"Ormai giunta quasi a metà della mia esperienza posso dire quanto tutto ciò che sto vivendo mi stia aiutando non solo con la pratica della seconda lingua, in questo caso l’inglese, ma rappresenta soprattutto una prova alla capacità di adattamento ad uno stile di vita completamente diverso, partendo dal cibo fino ad arrivare al metodo di apprendimento a scuola. Non posso classificarlo come migliore o peggiore, è solamente diverso. Mi sto impegnando ad apprezzare tutto, anche se delle volte la mia “elasticità” non è abbastanza cerco di trovare lati positivi in tutto e mi rendo conto di essere migliorata in ciò. Quest’esperienza mi sta aiutando ad aprire la mente e non rimpiangerò mai la mia scelta."
Anna

vendrame1

vendrame2