Programma Scuola Aperta 2018

  Download:  Programma Scuola Aperta   PROGRAMMA Sabato 17 novembre 2018 SCUOLA PRIMARIA dalle ore 15.00  SPORTELLI INFORMATIVI atrio elementari 1^ piano                   …

Invitati alle nozze di Figaro!

Mercoledì 24 ottobre la prima liceo scienze umane e le classi seconde e terze medie hanno avuto la prestigiosa opportunità di assistere alla prova generale dell'opera "Le nozze di Figaro"…

Lupi e orsi in mostra alle Canossiane

Lunedì 12 novembre alle ore 21.00 conferenza in Aula Magna sul ritorno dei grandi carnivori nell'arco alpino, organizzata dal CAI. La mostra "Presenze silenziose", allestita dal CAI, sarà aperta da…

Viaggio tra storia e scienza

Le classi quarte e quinte della scuola Primaria hanno incontrato l'autore Luca Novelli, direttore di Editoriale Scienza, per un viaggio attraverso la storia di tanti personaggi e... il mito diventa…

GIU' LA MASCHERA!

Anche quest'anno prosegue il Laboratorio Teatrale "Giù la Maschera!" della scuola media. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, il Laboratorio prosegue con due livelli, base e avanzato. All'inizio si…

Canossiane: Erasmus Days in stile British

L’Erasmus Day alla Sfp Canossiana è stato celebrato con tea e biscotti in vero stile British! Stile non scelto per caso, perché anche quest’anno la destinazione per i nostri studenti…

Esperienza in Australia!

La nostra Anna Vendrame sta vivendo un'esperienza di studio in Australia, ecco cosa ci racconta:

"Ormai giunta quasi a metà della mia esperienza posso dire quanto tutto ciò che sto vivendo mi stia aiutando non solo con la pratica della seconda lingua, in questo caso l’inglese, ma rappresenta soprattutto una prova alla capacità di adattamento ad uno stile di vita completamente diverso, partendo dal cibo fino ad arrivare al metodo di apprendimento a scuola. Non posso classificarlo come migliore o peggiore, è solamente diverso. Mi sto impegnando ad apprezzare tutto, anche se delle volte la mia “elasticità” non è abbastanza cerco di trovare lati positivi in tutto e mi rendo conto di essere migliorata in ciò. Quest’esperienza mi sta aiutando ad aprire la mente e non rimpiangerò mai la mia scelta."
Anna

vendrame1

vendrame2