Un vagito nella notte

Un vagito nella notte di Irene Bruniera Quest’anno le classi terze presenteranno lo spettacolo di Natale dal titolo “un vagito nella notte”. Si ripercorre la storia di San Francesco che,…

Uscita sul Monte Pizzoc e in Cansiglio

Anche quest'anno gli studenti di Scienze applicate - Academy si sono recati in Cansiglio per ascoltare il bramito dei cervi nel periodo riproduttivo. Inoltre, in quest'occasione è stato visitato il…

Didattica innovativa: in 2a la classe è capovolta!

  Insegnati con un sito internet dedicato ai ragazzi, lezioni interattive e attività esperienziali che accompagnano gli studenti alla creazione di un percorso di studio personalizzato e consapevole. È LA…

Crespano, a contatto con la natura

Come ogni anno non poteva mancare l'appuntamento con la natura a Crespano. Le due classi di seconda media hanno vissuto questa esperienza che non finisce mai di stupire. Quattro giorni…

Visita alla Fattoria Borgoluce

L'11 ottobre le classi seconde della Primaria si sono recate alla Fattoria didattica Borgoluce. Un'esperienza fantastica all'aria aperta e alla scoperta di come si faceva il pane una volta e di…

Programma Scuola Aperta 2018

  Download:  Programma Scuola Aperta   PROGRAMMA Sabato 17 novembre 2018 SCUOLA PRIMARIA dalle ore 15.00  SPORTELLI INFORMATIVI atrio elementari 1^ piano                   …

Teatro, che passione!

Mercoledì 19 settembre prima uscita per la classe del nuovo percorso liceale dell’Istituto Madonna del Grappa, la Prima C Scienze Umane Teatro & Cinema. In mattinata i ragazzi, accompagnati da loro insegnanti e dal prof. Federico Pupo, hanno visitato il Teatro Comunale di Vicenza, una struttura moderna progettata dall'architetto Gino Valle, inaugurata nel 2007. La visita ha riguardato anche le strutture tecniche di palcoscenico. Nel pomeriggio gli alunni sono stati condotti al Teatro Olimpico, progettato dall'architetto rinascimentale Andrea Palladio nel 1580. È il primo e più antico teatro stabile coperto. Le scenografie originali risalgono al 1585, capolavoro di prospettiva e di tecnica. La visita multimediale è stata molto interessante, meraviglioso il colpo d’occhio offerto dallo spettacolo di luci e suoni.

20180919 160455 fileminimizer