STEM Summer Camp 2a ed.

Anche quest'estate il nostro Istituto ospita lo STEM Summer Camp: un percorso di tre settimane strutturato in laboratori riguardanti le energie rinnovabili, la modellazione e stampa 3D e il coding…

Giornata dello sport

Anche quest'anno si è tenuta la giornata dello sport per gli alunni della secondaria di I grado, in collaborazione con il liceo sportivo. Qui di seguito alcune foto delle premiazioni.…

Progetto inclusione

Con la festa della famiglia, il 2 giugno, si è concluso il progetto inclusione. Tutte le classi dalla prima alla quinta si sono esibite davanti ai genitori per mostrare il…

Murder on the Orient Express - La vera storia

Siete tutti invitati allo spettacolo  "Murder on the Orient Express - La vera storia", evento conclusivo del laboratorio di teatro pomeridiano “Mettiamoci in gioco”.Lo spettacolo si terrà MARTEDI 4 GIUGNO alle ore 20.30 presso il teatro della…

Il musical della Primaria

Giovedì 30 maggio alle 20.30 il gruppo teatrale di 4° e 5° della scuola primaria presenterà il musical "Mary Poppins" presso il teatro del nostro istituto! Vi aspettiamo!

Spettacolo del Liceo delle scienze umane

Siete tutti invitati alla visione di "Edipo distrutto", il primo spettacolo del Liceo delle Scienze Umane - Teatro e Cinema, interamente costruito dagli alunni, con la regia di Davide Stefanato,…

Incontro con l'autore: Nicodemo Gentile

Nicodemo Gentile parla ai ragazzi del liceo di violenza sulle donne e di persone scomparse. 

Il noto avvocato penalista che ha seguito i casi di Meredith Kercher, Sarah Scazzi, Melania Rea e tanti altri, in qualità di avvocato difensore, racconta cosa vuol dire essere un penalista, cos'è una verità processuale e qual è il punto di vista di un avvocato. Qual è la differenza tra gelosia e possesso, nei vari casi di manipolazione affettiva che trasformano talvolta persone ritenute "normali" in assassini: "gli assassini hanno la faccia pulita come tutti voi", afferma; "non pensate che le cose accadano agli altri!" aggiunge. E così i ragazzi hanno potuto toccare con mano la realtà di chi vive le storie delle famiglie distrutte da questi terribili eventi. Di queste e di tante altre storie di persone scomparse, parla il suo nuovo libro "Nella terra del niente: storie di scomparse, storie di famiglie ", edito da Faust Edizioni.

IMG 20190111 WA0005