Evento per genitori: la rete e i social

Si terrà un incontro dal titolo "Rete e social: istruzioni per l'uso" lunedì 13 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto. L'incontro è stato pensato intenzionalmente per i genitori e…

Musical 2019

Siete tutti invitati al musical delle terze medie "Nessuno è un mito" giovedì 9 maggio alle ore 20.30 al teatro Eden (Treviso).Vi aspettiamo!

Uscite didattiche a Sabbioneta-Mantova e Bologna

Bologna e Mantova sono state le mete di quest’anno per le uscite didattiche delle classi prime e seconde della Scuola di Formazione Professionale. Ritrovo per tutti alle 7.30 nel piazzale…

Incontro con l'autore

Il 13 marzo tutte le classi della scuola primaria hanno incontrato, in due momenti diversi, l'autore di "Anna che sorride alla pioggia", Guido Marangoni, che ci ha guidato attraverso la visione di…

Viaggio d'istruzione a Roma

La classe prima C del Liceo Scienze Umane indirizzo Cinema e Teatro, dal 3 al 6 aprile ha svolto attività residenziale a Roma: nel corso del viaggio di istruzione, oltre…

La tombola delle tabelline

Martedì  9 aprile le seconde e le quarte della scuola primaria si sono cimentate in una divertente tombola delle tabelline, con entusiasmo e divertimento!! Ad animare il tutto, l'autore del…

Viaggio d'istruzione a Roma

La classe prima C del Liceo Scienze Umane indirizzo Cinema e Teatro, dal 3 al 6 aprile ha svolto attività residenziale a Roma: nel corso del viaggio di istruzione, oltre che visitare le bellezze artistiche della Città Eterna, ha avuto la possibilità di fare delle esperienze entusiasmanti in linea con l’indirizzo scelto. Neanche il tempo di poggiare le valige che subito i ragazzi hanno potuto scoprire tecniche e segreti del doppiaggio presso Cine Dubbing (che lavora per le grandi produzioni italiane e le major americane). Il secondo giorno oltre che alle bellezze capitoline è stato dedicato allo spettacolo, con la visione de “La Divina Commedia – Opera Musical” allo storico teatro Brancaccio e del “Giudizio Universale” presso l’Auditorium della Conciliazione: grazie alle innovative tecniche teatrali e multimediali i ragazzi hanno potuto assistere a degli spettacoli immersivi dove recitazione, musica, danza, scenografie, musiche ed “effetti speciali” hanno creato atmosfere emozionanti! Anche la musica ha giocato un ruolo da protagonista grazie alla coinvolgente lezione-concerto con il maestro Dodo Versino e il bravissimo coro del Liceo Albertelli (il più antico liceo classico di Roma). Non si poteva non chiudere in bellezza con la visita al tempio del cinema italiano: a Cinecittà i ragazzi hanno potuto familiarizzare con i grandi maestri della nostra storia cinematografica grazie ad un’approfondita visita guidata che li ha portati sui set di importanti film e ha fatto conoscere loro il “dietro le quinte” di un’industria affascinante e ricca di segreti… senza dimenticare due interessanti laboratori dove gli studenti hanno potuto mettere alla prova le proprie doti di cineasti! Studio, cultura, spettacolo ed emozioni per un indirizzo scolastico unico!

Roma 5

Roma 1

Roma 3

Roma 4