Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra

Studenti delle Canossiane alla UCL Academy di Londra Sono tornati da Londra gli alunni delle classi 2A e 2B del Liceo Scientifico Sportivo e Scienze Applicate “Madonna del Grappa” della sperimentazione Academy…

Siamo tutti un po' "Up & Down"

SIAMO TUTTI UN PO' "UP & DOWN" Il 14 febbraio, in mattinata, i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria hanno vissuto un momento importante per la loro…

Giorno della Memoria: Anna Frank per un percorso nella storia

In occasione del Giorno della Memoria, lo scorso 27 gennaio, le classi prime medie dell’istituto hanno partecipato alla rappresentazione “Anna Frank per un percorso nella storia” della compagnia Teatro d’attore…

Iniziative della S.F.P

Uscita alla tipoteca Ci sono luoghi di meraviglia che hanno il potere di evocare ingegno, creatività e passione. Uno di questi è senz’altro la Tipoteca Italiana di Cornuda, immancabile appuntamento…

Visita a San Patrignano

Gli studenti del Liceo delle Scienze umane hanno fatto visita alla Comunità di San Patrignano, finalizzata all'accoglienza e al recupero di persone con problemi di tossicodipendenza. L'esperienza è stata forte…

La catena del branco 2: l'SFP contro il bullismo

LA CATENA DEL BRANCO 2: L’SFP CONTRO IL BULLISMO Continua il nostro impegno contro il bullismo, fenomeno diffuso tra i giovani e che vede spesso i genitori in difficoltà nell’affrontare…

A scuola fuori... dalla scuola!

Le classi del Liceo sportivo e scienze applicate hanno vissuto tre giornate indimenticabili all'insegna dello sport e nella natura. Le classi dello sportivo si sono divise tra il Lago di Garda e la Val Brenta, dove hanno praticato sport legati all'acqua come la vela e il rafting, la canoa e il s.u.p., mentre gli studenti di scienze applicate si sono recati a Trieste, dove hanno svolto attività di analisi degli ecosistemi costieri a Miramare e camminato tra la falesia di Duino e la Grotta Gigante. Inoltre, gli studenti di Scienze umane sono andati a Verona, dove hanno potuto visitare i luoghi più caratteristici e i teatri, salendone addiritura sul palco. I risultati sono stati eccellenti, sia dal punto di vista dell'affiatamento che dell'apprendimento, per non parlare del divertimento!

res19 1

 

res19 2

 

res19 4

 

res19 5

 

res19 6

 

res19 7

 

res19 8