I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Centri estivi 2022!

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Canossiano è felice di accogliervi ai CENTRI ESTIVI e di trascorrere insieme a voi un’altra estate ricca di laboratori, giochi e divertimento!!!! È aperto…

L'accoglienza raccontata ai ragazzi: la testimonianza di Nicoletta Ferrara

Le classi seconde della scuola Media, all'interno del progetto "Cr.Es.Co", il 20 aprile 2022 hanno avuto la possibilità di incontrare Nicoletta Ferrara e di ascoltare la sua testimonianza. Nel 2015,…

Collaborazione tra scuola Primaria e Liceo teatrale

I ragazzi della 3C Scienze umane - teatro e cinema si sono dedicati ad un progetto per i bambini della scuola Primaria. Il progetto si articola in cinque incontri e questi sono suddivisi in due momenti: una prima parte in teatro in cui i ragazzi si dedicano a delle letture filosofiche riadattate, animate e recitate e una seconda parte in cui i ragazzi, insieme ai bambini nelle loro classi, svolgono delle attività di elaborazione personale su quanto visto in teatro.
I temi affrontati sono i valori per le piccole cose, l'affetto in un oggetto e in una relazione che racconta ognuno di noi, la capacità di non abbandonare i sogni.

3C 5

3C 1

3C 4

3C 2