STEM Summer Camp 2a ed.

Anche quest'estate il nostro Istituto ospita lo STEM Summer Camp: un percorso di tre settimane strutturato in laboratori riguardanti le energie rinnovabili, la modellazione e stampa 3D e il coding…

Giornata dello sport

Anche quest'anno si è tenuta la giornata dello sport per gli alunni della secondaria di I grado, in collaborazione con il liceo sportivo. Qui di seguito alcune foto delle premiazioni.…

Progetto inclusione

Con la festa della famiglia, il 2 giugno, si è concluso il progetto inclusione. Tutte le classi dalla prima alla quinta si sono esibite davanti ai genitori per mostrare il…

Murder on the Orient Express - La vera storia

Siete tutti invitati allo spettacolo  "Murder on the Orient Express - La vera storia", evento conclusivo del laboratorio di teatro pomeridiano “Mettiamoci in gioco”.Lo spettacolo si terrà MARTEDI 4 GIUGNO alle ore 20.30 presso il teatro della…

Il musical della Primaria

Giovedì 30 maggio alle 20.30 il gruppo teatrale di 4° e 5° della scuola primaria presenterà il musical "Mary Poppins" presso il teatro del nostro istituto! Vi aspettiamo!

Spettacolo del Liceo delle scienze umane

Siete tutti invitati alla visione di "Edipo distrutto", il primo spettacolo del Liceo delle Scienze Umane - Teatro e Cinema, interamente costruito dagli alunni, con la regia di Davide Stefanato,…

ESCHER: "IL MIO LAVORO E' UN GIOCO. UN GIOCO SERIO"

Bella esperienza, oggi, 4 Marzo 2016, per gli alunni delle classi seconde della scuola primaria. Giocando seriamente, come Escher faceva, i bambini hanno scoperto che la geometria e la matematica possono creare immagini e illusioni particolari. Si sono divertiti ad interpretare le opere dell’artista che realizzava “racconti di immagini” e hanno sperimentato il gioco dell’incastro di figure secondo la teoria della “simmetria di colore” sui disegni periodici a due o più colori contrastanti.

Dopo questa uscita didattica, la curiosità verso l’arte potrebbe portarci nuovi Escher!