fbpx

Un’esperienza tra natura, arte e scienza

Dal 23 al 25 settembre gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo delle Scienze Applicate -Ecologico digitale e Academy- hanno svolto un’attività residenziale di taglio naturalistico che li…

Noccioline

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "NOCCIOLINE" di Fausto Paravidino a cura della classe 1C delle Scienze Umane, che si svolgerà presso il Teatro della scuola il giorno:…

Macbeth - un nuovo studio

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "MACBETH, Un nuovo studio"  a cura della classe 2C  delle Scienze Umane, liberamente tratto dall'opera di W. Shakespeare, che si svolgerà presso…

La scuola in movimento - Settimana internazionale alle Canossiane!

Dal 26 marzo al 1° aprile, i ragazzi e le ragazze della nostra scuola media hanno trascorso una settimana speciale all’insegna della internazionalità. Grazie a due importanti progetti di scambio…

Viaggio in Italia centrale

Un viaggio d'istruzione tra storia, cultura, natura e teatro per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane   Le classi seconde e terze del Liceo delle Scienze Umane indirizzo teatro…

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

E' Giovedi Santo

È Giovedì Santo. Le scuole d’Italia sono chiuse per le vacanze pasquali. La didattica a distanza si ferma. Il nostro Istituto, invece, apre le porte “virtuali” per accogliere alunni e famiglie della scuola primaria.

Madre Antonia, insieme a Madre Giuseppina e Madre Maria, alle 16 radunano, davanti allo schermo, maestre, famiglie e bambini per pregare insieme. La gioia è grande, la commozione si percepisce nell’aria.

I bambini intonano un canto che introduce alla preghiera, guidata dalla maestra Francesca. Il pensiero è andato a chi, in questo momento, soffre maggiormente e a chi è lontano dai propri cari. Al termine della preghiera Madre Antonia ci ha lasciati con questo messaggio:

“Malgrado le distanze, siamo riusciti a unire le nostre voci per ringraziare Il Signore della vita per il dono dell’amicizia, certi che con piccoli gesti di tenerezza possiamo unire il mondo in una grande catena virtuale.

Buona Santa Pasqua a tutti!”