Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…

LA MIA WA.BO.

LA MIA WA.BO.

Questa mattina una piccola rappresentanza di studenti per ciascuna classe della scuola Primaria e Media si è riunita in teatro per un’occasione speciale: la consegna della Wa.Bo. da parte dell’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Manera.

La Wa.Bo è una borraccia plastic free della Città di Treviso, un nuovo recipiente in alluminio riciclato riutilizzabile per l’acqua con lo scopo di sostituire le comuni bottigliette di plastica usa e getta che vanno ad aumentare la quantità di rifiuti trovati lungo le coste, sulla superficie del mare e sul fondo dell’oceano.

L’assessore si è soffermato sull’ottima qualità dell’acqua nella città di Treviso, soprattutto nelle aree circostanti la scuola dove periodicamente vengono effettuate delle analisi di controllo.

Tra i punti salienti dell’incontro è emersa l’importanza di riutilizzare gli oggetti e di attivare delle buone abitudini di riciclo per evitare la dispersione di grandi quantità di packaging usa e getta.

Si è passati, infine, alla consegna delle borracce in forma simbolica ai bambini presenti in teatro e poi per tutti gli altri la distribuzione è avvenuta in ciascuna classe.

IMG 3878

IMG 3882

IMG 3871