JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…

NOA: STORIA DI DEDIZIONE, PASSIONE ED ESPERIENZA

C'era una volta...inizia così la storia contemporanea che coniuga l’esperienza di un padre e la passione di una figlia in una realtà imprenditoriale di successo del nostro territorio. È dentro…

Accendi la vita!

L'intero Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" di Treviso il 12 ottobre si è recato in pellegrinaggio a Verona per ricordare e celebrare, in questo anno Giubilare, i 250 anni dalla…

#Ioleggoperché

#Ioleggoperché  è un’iniziativa Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.  L’obiettivo…

CLASS BUILDING IMMERSI NELLA NATURA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, accompagnate dalla coordinatrice di classe prof.ssa Montagner, dal prof. Guerra e dalla prof.ssa Scomparin, si sono messe in gioco…

Esperienze Erasmus in Olanda e Svezia!

Dal 9 al 16 settembre, tredici studenti del liceo scientifico e delle scienze umane, accompagnati da una docente, sono volati in Svezia, ospiti del Klara Teoretiska Gymnasium, scuola superiore della…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i nostri 250 alunni della scuola Primaria. Musica, intrattenimento, amicizia e fair play hanno caratterizzato l’intera mattinata. È stato un momento all’insegna del divertimento in cui i nostri bambini hanno potuto apprezzare un assaggio di quattro sport, ciascuno capitanato da un amico-Campione: Adriano Panatta per il tennis, “Ciccio” Graziani per il calcio, Andrea Lucchetta per la pallavolo e, infine, Martin Castrogiovanni per il rugby.
È stato davvero bello e ammirevole il modo in cui i professionisti si sono approcciati a tutti i bambini presenti, con accoglienza, simpatia e volontà di trasmettere la loro passione. La mattinata è trascorsa piacevolmente e i bambini sono tornati carichi di entusiasmo e arricchiti da questa meravigliosa esperienza.
campione 2
campione 3
campione 4
campione 5
campione 6
campione 7