Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di…

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle…

Piancavallo 2019

A febbraio le classi prime, seconda e terza del Liceo sportivo e sc. applicate sono andate a Piancavallo (PN) per le attività residenziali invernali. I ragazzi hanno praticato sci alpino…

Concorso di pittura

Il giorno 22 febbraio si è svolto nella nostra scuola il tradizionale concorso di pittura. Ha visto coinvolte la scuola Primaria e Secondaria di primo grado in due ore durante…

Erasmus+, lo stage all'estero della nostra Scuola di Formazione Professionale

Sono da poco tornati a casa gli otto alunni delle classi terze della nostra Scuola di Formazione Professionale coinvolti nel progetto Erasmus+. Come lo scorso anno, che ha visto il…

Attività Integrative 2019

Dal 4 al 9 febbraio si sono svolte le attività integrative, appuntamento annuale molto importante per la nostra scuola. Quest'anno l'organizzazione è stata diversa rispetto al solito, perche sono state…

Canossiane: Erasmus Days in stile British

L’Erasmus Day alla Sfp Canossiana è stato celebrato con tea e biscotti in vero stile British!

Stile non scelto per caso, perché anche quest’anno la destinazione per i nostri studenti Erasmus+ è l’Inghilterra, al Cheshire College - South & West nella città di Crewe.

Durante la giornata europea dedicata al programma Erasmus, il direttore Andrea Michielan ha spiegato agli alunni delle terze i sacrifici e le difficoltà che chi sceglie di intraprendere quest’avventura dovrà affrontare; un’esperienza faticosa, che richiede flessibilità e grande tenacia ma che, se intrapresa con consapevolezza, lascia a ogni studente emozioni uniche e irripetibili.