La tombola delle tabelline

Martedì  9 aprile le seconde e le quarte della scuola primaria si sono cimentate in una divertente tombola delle tabelline, con entusiasmo e divertimento!! Ad animare il tutto, l'autore del…

Video della conferenza sulle regole nello sport e nella vita

Cliccando qui è possibile vedere il video realizzato da Andrea Bonetto, nostro studente di IV Liceo, in occasione della conferenza sulle regole nello sport e nella vita. Ricordiamo che all'incontro…

Progetto Scuola In: ecco le immagini dell’evento finale!

  Si sono conclusi in queste settimane i due progetti “Scuola in” dedicati all’innovazione didattica. Questi due percorsi hanno coinvolto la nostra Scuola di Formazione Professionale fin dai primi mesi…

Incontro con l'esperto

Internet e i social una risorsa dei nostri tempi ma quali sono i rischi che racchiudono? I nostri ragazzi di quinta si sono fermati a riflettere con l'esperto informatico Matteo…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di…

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle…
  • Home
  • News
  • News CFP
  • Concorso fotografico Simone Conte; Giallo: il colore della creatività

Concorso fotografico Simone Conte; Giallo: il colore della creatività

Dal 2013 la scuola di Formazione delle Canossiane ricorda il suo giovane studente Simone Conte con una delle sue grandi passioni: la fotografia.

Quest’anno il concorso fotografico a lui dedicato ha come tema il “Giallo: colore della creatività”.

Trenta fra i ragazzi della Sfp e dei Licei hanno partecipato al concorso tingendo di giallo con i loro scatti i muri della scuola. A vincere la competizione sono stati: Pierangelo Merlo (primo posto), Gaia Cacco e Fabio Daminato (secondi a parimerito).

A premiare i ragazzi con partecipazione e calore è stata Antonietta Trevisan, madre di Simone, insieme al direttore Andrea Michielan.

Qui sotto le foto in gara e gli scatti della premiazione.