I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Centri estivi 2022!

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Canossiano è felice di accogliervi ai CENTRI ESTIVI e di trascorrere insieme a voi un’altra estate ricca di laboratori, giochi e divertimento!!!! È aperto…

L'accoglienza raccontata ai ragazzi: la testimonianza di Nicoletta Ferrara

Le classi seconde della scuola Media, all'interno del progetto "Cr.Es.Co", il 20 aprile 2022 hanno avuto la possibilità di incontrare Nicoletta Ferrara e di ascoltare la sua testimonianza. Nel 2015,…

Certificazione DUAL ELEMENTS per la SFP Canossiana

Da anni le scuole di formazione canossiana di Verona e Treviso propongono percorsi duali per il conseguimento del diploma professionale.
Il sistema duale dà la possibilità ai nostri allievi di specializzarsi nel contesto lavorativo, affiancando l’apprendimento in aula all’acquisizione di competenze pratiche, grazie a un periodo di formazione vissuto direttamente in azienda (da qui il termine “duale”).
ENAC Veneto crede fortemente nelle potenzialità formative di un apprendimento combinato scuola/azienda e ha formato i propri tutor sul modello duale tedesco promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) attraverso la società ad essa affiliata, Dual Concept.
Dual Concept ha come obiettivo la promozione e l’erogazione di percorsi di formazione duale sul modello tedesco, realizzando, contestualmente, delle collaborazioni forti con le imprese delle province di Verona e Treviso. Tali collaborazioni hanno avvicinato mondo scolastico e mondo aziendale permettendo un dialogo ed un ritaramento continuo delle competenze per far fronte alle esigenze del mercato del lavoro.
A premiazione di questo cammino, ENAC Veneto ha recentemente ottenuto da Dual Concept la certificazione attestante che i diplomi di Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa delle scuole di formazione di Verona e Treviso applicano elementi di formazione duale sul modello tedesco, che costituisce un’eccellenza riconosciuta!
Facciamo tantissimi complimenti a tutto il team ENAC Veneto che opera nelle due SFP Canossiane di Verona e Treviso per il bellissimo risultato raggiunto!

Certificato Elements Fondazione ENAC 725x1024