Come operano le ONG nei Paesi in via di sviluppo

La scuola media incontra l'esperto Fabrizio Barbon Di Marco Il 23 maggio le classi seconde e terze della scuola media dell’Istituto Canossiano hanno avuto l’occasione di incontrare Fabrizio Barbon Di…

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

CLASS BUILDING IMMERSI NELLA NATURA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, accompagnate dalla coordinatrice di classe prof.ssa Montagner, dal prof. Guerra e dalla prof.ssa Scomparin, si sono messe in gioco in un’avventurosa attività di team building.  

Gli studenti hanno pedalato per oltre 30 chilometri immersi nella natura lungo la Greenway del Sile, da Treviso a Casale e ritorno. Durante il percorso, l’atmosfera conviviale e collaborativa ha favorito la conoscenza reciproca e consolidato il senso di appartenenza al gruppo classe. La pedalata, non priva di qualche imprevisto, è culminata con un pranzo condiviso, durante il quale gli studenti si sono divertiti e rilassati.  

L'attività di class building è stata una preziosa esperienza per gli studenti, poiché ha contribuito a rafforzare l'empatia reciproca e lo spirito di squadra. Ha sviluppato competenze sociali e relazionali importanti, che possono essere utilizzate a scuola e per tutta la vita.  

 

IMG 4937

IMG 4944

IMG 4969

IMG 4952

IMG 4975

IMG 5030

IMG 5033

IMG 5086

IMG 7582