Incontro sui social network

Mercoledì 6 dicembre tutti gli studenti del CFP e del Liceo hanno partecipato ad un incontro sul tema dei social network. L’intervento, tenuto dal giornalista Raffaele Buscemi, esperto in comunicazione,…

Liceo delle Scienze umane -Teatro e cinema

Volete sapere cosa pensano i nostri studenti del nuovo Liceo delle  Scienze umane -Teatro e cinema? Cliccate  sul seguente link per vedere un breve filmato che abbiamo realizzato per voi!…

Incontro con il Ministro Fedeli

Riportiamo un articolo di P. Panzarino pubblicato su OggiTreviso, leggibile anche al link http://www.oggitreviso.it/delegazione-istituto-canossiano-con-ministro-dellistruzione-fedeli-175579 Una delegazione di dirigenti ed insegnanti dell'Istituto Canossiano di Treviso hanno partecipato al convegno “Esserci per Educare”,…

Incontro con Roberto Vecchioni

Abbiamo incontrato il cantante e scrittore Roberto Vecchioni alla conferenza "La scuola narrata: letteratura, musica e cinema in dialogo" tenutasi a Roma in occasione del Congresso Fidae 2017: "Quale scuola…

Che incanto la scuola...aperta!

L'impegno e l'entusiasmo di studenti e insegnanti sono stati premiati dal successo della prima scuola aperta dell'anno! Tanti giovani, accompagnati da amici e famigliari, sono venuti a trovarci sabato per…

Foto dell'Open Day del 18/11

Grande successo per la prima giornata di scuola aperta di quest'anno grazie alla collaborazione tra insegnanti e alunni. Molte famiglie sono venute ad ascoltare la presentazione dell'offerta formativa e sono…

Gli ALTI e BASSI si sono esibiti nel teatro della nostra scuola!

Venerdì 10 novembre il nostro teatro ha ospitato un gruppo di artisti eccezionali, gli Alti e Bassi, un quintetto tutto al maschile di Milano, che ha tenuto una lezione-concerto di canto a cappella. Il merito dell’organizzazione di questo evento presso la nostra scuola va alla prof.ssa Daniela Pellizzari, insegnante di musica e canto, in collaborazione con VivaVoce International A Cappella Festival. Gli artisti si sono esibiti in medley di vario genere, dalle più famose canzoni dei musical degli anni trenta alle colonne sonore dei film di Walt Disney. Ma hanno fatto di più: hanno coinvolto il pubblico in sala, costituito da tutti i ragazzi della scuola media e dai loro insegnanti, trascinandolo in un’entusiasmante partecipazione che è sfociata in calorosi e ripetuti applausi finali, con inevitabile richiesta di bis. Non ci sarà da stupirsi se numerosi tra gli alunni presenti in sala si dedicheranno a questa forma così particolare di canto…