Incontro sui social network

Mercoledì 6 dicembre tutti gli studenti del CFP e del Liceo hanno partecipato ad un incontro sul tema dei social network. L’intervento, tenuto dal giornalista Raffaele Buscemi, esperto in comunicazione,…

Liceo delle Scienze umane -Teatro e cinema

Volete sapere cosa pensano i nostri studenti del nuovo Liceo delle  Scienze umane -Teatro e cinema? Cliccate  sul seguente link per vedere un breve filmato che abbiamo realizzato per voi!…

Incontro con il Ministro Fedeli

Riportiamo un articolo di P. Panzarino pubblicato su OggiTreviso, leggibile anche al link http://www.oggitreviso.it/delegazione-istituto-canossiano-con-ministro-dellistruzione-fedeli-175579 Una delegazione di dirigenti ed insegnanti dell'Istituto Canossiano di Treviso hanno partecipato al convegno “Esserci per Educare”,…

Incontro con Roberto Vecchioni

Abbiamo incontrato il cantante e scrittore Roberto Vecchioni alla conferenza "La scuola narrata: letteratura, musica e cinema in dialogo" tenutasi a Roma in occasione del Congresso Fidae 2017: "Quale scuola…

Che incanto la scuola...aperta!

L'impegno e l'entusiasmo di studenti e insegnanti sono stati premiati dal successo della prima scuola aperta dell'anno! Tanti giovani, accompagnati da amici e famigliari, sono venuti a trovarci sabato per…

Foto dell'Open Day del 18/11

Grande successo per la prima giornata di scuola aperta di quest'anno grazie alla collaborazione tra insegnanti e alunni. Molte famiglie sono venute ad ascoltare la presentazione dell'offerta formativa e sono…

Ryla junior

RYLA JUNIOR (ROTARY YOUTH LEADERSHIP AWARDS)
7-10 SETTEMBRE 2017 EX CONVENTO S.FRANCESCO – CONEGLIANO (TV)
"Scopo di questo progetto, che ha visto la partecipazione di una trentina di ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni selezionati dalle scuole superiori del Veneto, è stato stimolare la conoscenza e l’acquisizione del proprio “stile” individuale … in parole semplici lo sviluppo della propria Leadership: “Lead your own way”. Sono stati 4 giorni di full immersion seguiti da validi istruttori e tutor che, oltre a proporci attività ludico sperimentali, ci hanno fatto incontrare personaggi importanti dello sport e dell’industria da cui abbiamo ricevuto preziosi insegnamenti di vita. La prova finale, la più dura, è stato l’Hackathon: 30 ore giorno/notte non-stop per realizzare un progetto sostenibile, a sfondo sociale, che è stato esposto ad un pubblico e ad una giuria selezionata che ha valutato ogni singolo lavoro. Ringrazio personalmente l’Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" per questa grande opportunità che mi ha offerto."

Carlo Ceccato

ryla2