Gli ALTI e BASSI si sono esibiti nel teatro della nostra scuola!

Venerdì 10 novembre il nostro teatro ha ospitato un gruppo di artisti eccezionali, gli Alti e Bassi, un quintetto tutto al maschile di Milano, che ha tenuto una lezione-concerto di…

Presentazione offerta formativa 2018/2019

Oggi venerdì 10 novembre il Preside, Stefano De Marchi, ha presentato i nuovi percorsi per il prossimo anno.Oltre al Liceo sportivo e Liceo delle scienze applicate, la scuola proporrà l’Academy…

LA REDAZIONE del nuovo giornalino della scuola!

La redazione del nuovo giornalino della scuola è già in fermento. Insegnanti e alunni capo redattori della scuola media e superiore si sono trovati in biblioteca per la prima riunione,…

A scuola di canottaggio

"Noi ragazzi di seconda liceo sportivo, in questi primi mesi di scuola, siamo andati a scuola di canottaggio per sei settimane presso il Dopolavoro Ferroviario Treviso. Esperienza nuova, divertente ed…

Scrivono di noi...

Apertura del nuovo Liceo delle scienze umane - Teatro e cinema! Ecco l'articolo apparso su Il Gazzettino di Domenica 29 ottobre.

LABORATORIO TEATRALE "Mettiamoci in gioco!"

Da un mese circa è partito il Laboratorio Teatrale "Mettiamoci in Gioco!". Un gruppo di 22 aspiranti attori in erba si cimenta ogni venerdi pomeriggio con esercizi giocosi di propedeutica…

Presentazione offerta formativa 2018/2019

Oggi venerdì 10 novembre il Preside, Stefano De Marchi, ha presentato i nuovi percorsi per il prossimo anno.
Oltre al Liceo sportivo e Liceo delle scienze applicate, la scuola proporrà l’Academy – scienze applicate in 4 anni e il liceo delle scienze umane – teatro e cinema.
Hanno partecipato all'evento due rappresentanti dell’Università di Udine: la prof.ssa Laura Rizzi, docente di Econometria presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e delegato dell Rettore dell’Università di Udine per i Servizi di orientamento e tutorato e la prof.ssa Francesca Zanon, ricercatrice in Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, docente di Didattica e Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso i Corsi di Laurea in Scienze della Formazione.
Vi erano anche due rappresentanti del mondo del teatro: Federico Pupo, docente di Industria dello spettacolo nel corso di laurea in Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali presso Ca’ Foscari di Venezia, direttore organizzativo del Teatro Comunale di Treviso e Davide Stefanato, sceneggiatore, cabarettista, docente di sceneggiatura e discipline dello spettacolo in numerosi scuole, istituti e università e specialmente docente nel nostro liceo delle scienze umane.

presentazione 1

presentazione 2