No alla violenza di genere

La terza C del Liceo delle Scienze umane ha approfondito il tema della violenza di genere, soffermandosi sugli aspetti latenti e meno conosciuti, che vanno oltre la violenza fisica: fenomeni legati…

Open Day 13/11

Sabato 13 /11 insegnanti e studenti del Liceo e della SFP hanno accolto le numerose famiglie che sono venute a visitare la nostra scuola. Il primo Open Day è andato…

I ragazzi di terza media incontrano gli ex alunni delle Canossiane

Nel percorso di orientamento organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, all'interno del progetto CRESCO, i ragazzi di terza media hanno incontrato alcuni ex alunni delle Canossiane che frequentano diverse…

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella…

SFP... Se Forse Partissimo?

Gli Erasmus Days alla Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto di Treviso C’è chi dice che “il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” (Sant’Agostino…

La salute globale

In questo nuovo anno scolastico sono riprese le attività del Liceo Scientifico inserite nell'ambito della metodologia Academy con il lancio di un nuovo grande tema per le classi Quarte: la…

Open Day 13/11

Sabato 13 /11 insegnanti e studenti del Liceo e della SFP hanno accolto le numerose famiglie che sono venute a visitare la nostra scuola. Il primo Open Day è andato molto bene e ne seguiranno altri, nelle date indicate nella homepage del sito della scuola.
Le famiglie interessate al Liceo sportivo hanno potuto ascoltare la presentazione del percorso e poi confrontarsi con insegnanti e studenti sulle attività svolte, in particolare quelle sportive e legate all'approfondimento dello sport in alcune discipline (ad es. Diritto ed Economia). Le famiglie interessate al Liceo delle Scienze applicate hanno visto i laboratori di scienze, di informatica e l'aula iPad, hanno ascoltato le attività caratterizzanti il percorso che si sono svolte negli ultimi anni, oltre ad aver svolto una piccola attività pratica in laboratorio.
La Scuola di Formazione Professionale ha aperto le sue porte ai futuri studenti e alle loro famiglie e durante il pomeriggio è stato possibile assistere alla presentazione dell'offerta formativa della scuola, curata dal direttore prof. Andrea Michielan. Inoltre, si sono potute visitare le aule e i laboratori dell'istituto, avendo come guide alcuni docenti e gli alunni che, accorsi numerosi, con passione, stile ed entusiasmo hanno arricchito la presentazione della scuola con la loro testimonianza.
open day 1

 

open day 2

open day 3

open day 4

open day 5

open day 6