Laboratorio Teatrale "Mettiamoci in gioco"

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 20.30 andrà in scena presso l'aula magna del nostro Istituto "Questo matrimonio (non) s'ha da fare", un'ironica ed avvincente parodia del  capolavoro manzoniano "I…

I cantastorie - Progetto continuità scuola elementare e media

Giovedi 17 maggio le alunne e gli alunni delle due prime medie sono stati protagonisti all'interno del progetto continuità scuola elementare e media. Per un pomeriggio sono diventati cantastorie, ed…

Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Nel week-end 11-13 maggio una pattuglia rappresentativa della scuola media è stata accompagnata da alcune insegnanti a Torino per visitare il Salonte Internazionale del libro. Questo salone è considerato il…

Come si fa?

La curiosità di sapere come si "fanno" le cose, gli oggetti, tutto quello che ogni giorno abbiamo sotto gli occhi è sempre grande. Il 9 maggio le due classi prime…

Una giornata particolare

  Il 2 maggio 2018 è stato dedicato ad uscite e attività didattiche. Tutte le classi della nostra scuola media sono state coinvolte. Le prime sono andate a visitare il…

Alla "scoperta" di Venezia

Lunedì 23 aprile la prima media A e la prima media B sono state accompagnate a Venezia per visitare il Palazzo Ducale. Inoltre, gli alunni sono stati condotti alla scoperta…

Che incanto la scuola...aperta!

L'impegno e l'entusiasmo di studenti e insegnanti sono stati premiati dal successo della prima scuola aperta dell'anno!

Tanti giovani, accompagnati da amici e famigliari, sono venuti a trovarci sabato per scoprire la ricca offerta formativa della SFP (Scuola di Formazione Professionale) dell’Istituto Canossiano di Treviso. Ad attenderli i nostri ragazzi che, novelli ciceroni, hanno guidato i visitatori fra laboratori, segreteria, palestra, aule, refettori e uffici. 

Ospiti speciali, che non hanno mancato di testimoniare la loro esperienza, sono stati i nostri ex-studenti, venuti per raccontare le possibilità che offre la scuola durante e al termine del percorso formativo.

Le iscrizioni per il prossimo anno sono state numerose ma, non disperate, di posti ce ne sono ancora!

Non perdete la prossima occasione per visitare l'istituto.

Vi aspettiamo il 16 dicembre!